About

Irene Belfi è una giovane appassionata d’arte e amante del bello. Ha 26 anni, orgogliosamente Italiana e fondatrice della galleria Irene Belfi. I suoi studi e il suo lavoro l’hanno portata a viaggiare e vivere all’estero, e dopo essersi spostata da Milano a Firenze e dal Giappone all’Olanda ha deciso di rientrare in Italia per consolidare le sue esperienze.

Crede fortemente nel mondo del gioiello contemporaneo e dice: ”Non c’è cosa più bella del poter godere del privilegio di indossare un opera d’arte.” E da qui, una volta rientrata nel suo paese di origine, decide di aprire la prima galleria dedicata al gioiello contemporaneo a Milano, con l’obiettivo di promuovere le opere di artisti internazionali e di far appassionare gli Italiani al gioiello d’artista.

Situata in Porta Venezia, in uno spazio dal design pulito e giovane, la galleria mette in mostra gioielli che comunicano idee, gioielli coraggiosi, timidi, eccentrici; gioielli che non sono più solo ornamentali ma vere e proprie opere d’arte contemporanea.